Strutture ideali per l’ampliamento di aree esterne
Sono presenti diversi modelli di pergola bioclimatica capaci di adattarsi a ogni tipo di esigenza progettuale:
– copertura con lame in alluminio orientabili
– copertura con lame in alluminio a taglio termico orientabili e/o retrattili
– struttura portante in alluminio
– struttura portante in acciaio per la copertura di ampie dimensioni
I vantaggi di una pergola bioclimatica sono numerosi: si adatta alle variazioni climatiche, anche minime e blocca i raggi solari. proteggendo dai raggi UV; inoltre ripara dalla pioggia, l’ambiente sotto la copertura rimane sempre piacevolmente ventilato grazie alla possibilità di regolare l’apertura delle lame e di regolare la luminosità dell’ambiente in ogni momento della giornata. A questi vantaggi si aggiungono quelli della lama in alluminio a taglio termico orientabile o retrattile. Tutti i modelli sono disponibili in oltre 40 colori senza maggiorazioni sul costo di listino. la movimentazione delle lame è automatizzata con telecomando.
Grazie alla facilità di installazione è possibile spostare le strutture da un’area ad un’altra, con molta semplicità. Le nuove strutture in acciaio e alluminio, singole o modulari, possono essere realizzate su misura e coprire spazi anche molto ampi, con travi fino a 6 metri senza montante intermedio, grazie alla trave pesante rinforzata, oppure fino a 10 metri con montante intermedio. Dal punto di vista del design, l’impatto estetico è estremamente piacevole, dal sapore urbano, moderno e minimale, facile da integrare in un ambiente naturale o accanto a una piscina privata.
È possibile comporre un cortile domestico elegante e moderno, fornito di una zona d’ombra e ben riparata dalle precipitazioni, oppure creare la sala esterna di un bar o un ristorante con una struttura dalle forme semplici ma assolutamente originali. Questa pergola automatizzata può essere completata con delle vetrate per gazebo, in modo da ottenere un perimetro protetto e allo stesso tempo luminoso. Una soluzione che regala uno spazio esterno fruibile sia durante i mesi più caldi, che nei pomeriggi invernali.
Visualizzazione di 2 risultati